martedì 14 giugno 2011

CRONACHE QUARTI DI FINALE

MONTINI GROUP-TECNOCONTROL 1-6
La qualità , l'ordine e l'efficacia dei ragazzi di Muscoline hanno avuto gioco facile contro la sola forza d'animo dei giocatori della Montini Group. La qualificazione alle semifinali non è mai stata praticamente in discussione se non per pochi minuti , ma la Tecnocontrol ha di fatto dominato in lungo e in largo meritando ampiamente di giocare per la vittoria del torneo. Due calci piazzati decidono il doppio vantaggio della Tecnocontrol e la gara si riapre solo virtualmente col gol ancora da calcio di punizione di Bonafini per la Montini Group , perchè ancor prima dell'intervallo arriva la botta dalla distanza che si infila agli incroci e riporta le due squadre alla duplice distanza. Nella ripresa , nonostante gli innesti il match si chiude irrimediabilmente dopo soli 2 minuti , quando un calcio di rigore ineccepibile viene diligentemente realizzato dalla Tecnocontrol. I minuti restanti serviranno per vedere i vani assalti della Montini Group per limitare il passivo , col risultato che in contropiede il Muscoline lo incrementerà con altre due marcature di ottima fattura , fissando il risultato sul tennistico e severo 6-1!
POLL. MERIGHETTI-SANISYSTEM 1-0 
Uno spettacolo vergognoso! Le due squadre , probabilmente le più forti del torneo , si affrontavano in una finale anticipata per poter proseguire il cammino , ma la posta in palio certo non meritava tanto agonismo , tanta maleducazione e gesti di una idiozia mai vista! Dispiace perchè finchè è regnato l'equilibrio la gara è stata anche combattuta e vivace ma all'insegna del reciproco rispetto , con la Polleria che nella prima frazione sfiorava per 3 volte un vantaggio che avrebbe anche meritato ma che trova solo al quinto minuto della ripresa , quando Cama , ben servito in area di rigore , si beve marcatore e portiere e deposita in rete. Da qui in poi il calcio finisce e lascia spazio a sputi , colpi bassi , parole grosse e arroganza! La partita viene sospesa per qualche minuto , volano un paio di cartellini rossi e nei restanti 15 minuti si assiste ai tentativi sporadici della Sanisystem di trovare il pari e della Polleria di raddoppiare , ma in realtà la gara è finita da tempo e il triplice fischio dell'arbitro mette fine ad una gara che prometteva tanto e che si è rivelata al contrario una stupida corrida. Passa la Polleria , ma i meriti sportivi non possono che passare in secondo piano. Ci auguriamo che tra semifinale e finale questi ragazzi possano riscattare la loro immagine perchè non è ammissibile che un semplice torneo estivo che dovrebbe essere uno svago di fine stagione venga vissuto con tanta inappropriata enfasi. 
STUDIO DATA-I MAFIOSI 4-1
Potrebbe trarre in inganno l'ampio risultato a favore dei bianchi di Studio Data , ma la gara per quest'ultimi è stata tutt'altro che agevole. I Mafiosi del resto si sono presentati privi di portiere di ruolo e alla lunga questo fattore ha inciso pesantemente sul risultato finale. I primi minuti vedono infatti I Mafiosi prendere poco a poco coraggio fino al meritato vantaggio dopo splendida azione in ripartenza. Studio Data che certo non si aspettava di andare sotto accusa il colpo e fatica a creare pericoli , anche se da un pasticcio difensivo degli avversari trova il gol che manda a riposo in parità. Nella ripresa i giovani marocchini trovano prima un bel calcio piazzato respinto d'istinto dal portiere di Studio Data e poi si vedono negare un rigore ai più sembrato solare. Ma dopo queste due fiammate oggettivamente spariscono dal campo e Studio Data affonda i colpi trovando i 3 gol (2 con la complicità del portiere-giocatore) che aprono le porte alla semifinale.
LIBELLULE-IVAR PREVALLE 3-4 d.t.s.
Di ben altro spessore la seconda gara della sera : emozioni a non finire per una partita che sulla carta aveva poco da dire e che si è invece trasformata in una guerra senza esclusione di colpi. L'Ivar ha qualità , l'abbiamo più volte sottolineato in cronaca , e questa si palesa nei due gol che in 5 minuti sembrano mettere in ghiaccio il match , ma al 12esimo ecco il fatto che cambia gli equilibri : per una reazione discutibile , il nr. 7 dell'Ivar viene espulso e alle Libellule si prospettano almeno 30 minuti di superiorità numerica. La ripresa , con l'innesto di Tognali vede le Libellule credere nel miracolo , e proprio il neo-entrato regala due perle su punizione che portano le squadre sul 2 a 2. Altra punizione vincente , ma stavolta dei ragazzi di Prevalle per il 2-3 e immediato gol del pari con un bel diagonale da posizione defilata : 3-3!!!
Si va ai supplementari , e qua la buona sorte sorride ai verdi dell'Ivar che prima trovano il gol del 3-4 e poi vedono il palo della loro porta negare un gran gol allo scatenato Tognali. Nel finale assedio delle Libellule , ma il triplice fischio porta il Prevalle in semifinale.

Nessun commento:

Posta un commento