venerdì 24 giugno 2011

CRONACHE FINALI

1°/2° POSTO
STUDIO DATA-POLL. MERIGHETTI/BAR 46 0-1
Una finale a sorpresa che però non ha deluso le attese. E' vero , un solo gol , ma le emozioni non sono mancate! La gara è stata sempre in equilibrio e la lotta si è fatta aspra sopratutto in mezzo al campo , tant'è che nella prima frazione i due portieri han dovuto sbrigare solo la normale amministrazione , anche se qualche nitida occasione sciupata si è avuta da ambo le parti. Punti forza delle due formazioni il possesso palla di Studio Data contro lo strapotere fisico della Polleria , nello straordinario catino dell' Oratorio di Rezzato mai visto così affollato di appassionati che hanno reso ancor più viva la gara.
Il gol che decide il match arriva a metà ripresa : Scarpari , lasciato colpevolmente solo in area su fallo laterale mette al centro dove una deviazione pare trafiggere Ottolini che invece con un miracolo è bravo a schiaffeggiare la palla che però sbatte sullo stinco di un incredulo Trungadi che fa carambolare la palla nella propria porta per il classico degli autogol! Studio Data non ci stà e con due calci piazzati va vicino al pari , ma prima è straordinario l'intervento di Bertocchi a difendere i suoi pali , poi è la traversa piena a negare la gioia del gol a Cerpelletti. Inutili gli ultimi minuti di assalti di Studio Data e di ripartenze feroci dei "Polletti" , il risultato non cambierà più e coronerà Polleria Merighetti/Bar46 vincitore del V TROFEO IMPERIA!
3°/4° POSTO
IVAR PREVALLE-TECNOCONTROL 1-2
Due ottie formazioni hanno dato vita ad una divertente "finalina" per salire sul gradino più basso del podio. L'ha spuntata la Tecnocontrol , forte dell'uomo in più per tutto il match visto che i ragazzi di Prevalle si son presentati solo in sei ad onorare l'impegno! Nonostante questo però il uscoline non ha certo avuto vita facile data l'ottia organizzazione degli avversari in grado di sopperire egregiamente all' inferiorità numerica. Così , dopo l'iniziale vantaggio della Tecnocontrol che faceva pensare ad una goleada sono in realtà i verdi di Prevalle ad andare più vicino al gol per tutto il primo tempo. Tuttavia ad inizio ripresa arriva il raddoppio , ma il match non si chiude perchè ben presto ariva il gol della speranza siglato dall' Ivar che su calcio piazzato rischia pure di pareggiare all'ultimo respiro , ma alla fine sarà il Muscoline ad uscire vittorioso.

Nessun commento:

Posta un commento